Chirurgia

Chirurgia

Chirurgia Generale

Con chirurgia generale si indica quella branca della chirurgia che si occupa di risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari), oltre alla mammella e alla tiroide.

Chirurgia Pediatrica

La chirurgia pediatrica si distingue dalla chirurgia generale in quanto richiede competenze specifiche dato il differente tipo di trattamento che bisogna riservare ai pazienti di giovane età.

Chirurgia Plastica

La chirurgia plastica ha lo scopo di correggere o riparare malformazioni e difetti anatomici congeniti o acquisiti. Si divide in chirurgia ricostruttiva, che mira a intervenire su malformazioni e traumi che compromettono la funzionalità di uno o più organi, e in chirurgia estetica, che comprende invece tutti gli interventi chirurgici effettuati per migliorare il proprio aspetto.

Chirurgia Vascolare

La chirurgia vascolare si occupa dell’apparato circolatorio, composto dal sistema dei vasi sanguigni (cuore, arterie, vene, capillari) e dal sistema linfatico.

Centro Medico