Poliambulatorio

Siamo quello che mangiamo: l’importanza della Nutrizione

Il ventunesimo secolo è l’era del fitness, della cura del corpo, dello star bene soprattutto con sé stessi.

Come ben sappiamo la nostra alimentazione viaggia di pari passo con l’attività fisica che svolgiamo, migliorandola o peggiorandola a seconda di cosa assumiamo e in che quantità.
Un’alimentazione corretta spesso è la chiave per rendere efficaci i nostri allenamenti al 100% e soprattutto per salvaguardare l’organismo da malattie e complicazioni.

Ovviamente per poter seguire un percorso preciso e che possa portare efficaci risultati non è possibile improvvisarsi autodidatti, bensì è di fondamentale importanza farsi consigliare da uno specialista che possa monitorare i miglioramenti (o peggioramenti) di modo da poter seguire una linea chiara e precisa indirizzata ad un obiettivo specifico.

Proprio per questo motivo, dal momento che il nostro centro si occuperà in particolar modo di medicina estetica, è di fondamentale importanza che nella struttura sia presente la figura della nutrizionista. Una specialista in campo medico-alimentare in grado di sviluppare assieme al paziente un percorso nutrizionale adatto ed efficace.

You may also like

Altri Articoli